In questo mese di ottobre abbiamo vissuto due momenti di festa: uno in casa e l’altro “in trasferta”. Quello in casa è stata la nostra ormai tradizionale festa per l’inizio dell’anno sociale che si è tenuta la sera del 15. Dopo la celebrazione della Messa alcuni di noi hanno accompagnato i partecipanti, in particolare quelli che frequentano da poco, in un percorso attraverso i vari ambienti del centro spiegando quella che è la loro funzione e il senso profondo del loro utilizzo. Nell’ultima stanza ci siamo seduti in cerchio e ci siamo presentati, dopodiché abbiamo mangiato qualcosa, giocato e ballato insieme.
Quello in trasferta è stata la “festa delle castagne” che abbiamo vissuto a Mercogliano (AV) dove attualmente risiede e opera Suor Marinella Pallonetto. È a seconda volta che partecipiamo a questa tradizionale festa salesiana e fortunatamente, a differenza dello scorso anno, siamo stati favoriti da una giornata di sole bellissima. Dopo aver raccolto le castagne ed aver partecipato alla S. Messa, abbiamo condiviso il pranzo e la gioia di stare insieme.
Il giorno prima, 22 ottobre, una buona rappresentanza di noi ha partecipato alla veglia missionaria che si è tenuta nella Parrocchia Sacra Famiglia di Apricena.