Nei giorni 30 novembre – 1 dicembre si è tenuto a Verona, presso la sede del CUM, l’annuale Meeting nazionale di Missio Giovani dal tema L’evangelizzazione nel Continente digitale. La nostra diocesi è stata presente con 5 ragazzi dell’Epicentro Giovanile (Chiara, Sabrina, Michele, Giovanni e Gianluca) e due ragazze della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore di Torremaggiore (Sofia e Mariapia).
Il meeting è iniziato con una interessantissima relazione su “Perché comunicare il Vangelo nel continente digitale? In che modo?” tenuta da padre Pietro Rossini, missionario saveriano, laureato in giornalismo all’Università di Boston, membro di Missionet.
Nel pomeriggio sono stati avviati i laboratori: fotografia, video, scrittura e web guidati da esperti sui vari campi della comunicazione tra cui il nostro amico Alex Zappalà.
Il giorno successivo sono ripartiti nuovamente i laboratori al termine dei quai i vari gruppi hanno presentato una sintesi dei loro lavori. La celebrazione della Messa presieduta da don Marco Testa, direttore del CUM, ha concluso il meeting.
Anche questa volta, come nelle precedenti occasioni, i ragazzi si sono mostrati entusiasti dell’esperienza vissuta: hanno apprezzato tantissimo la relazione di padre Pietro Rossini e, pur essendo i più giovani tra i partecipanti, si sono sentiti accolti e coinvolti nelle varie attività.