Trent’anni meravigliosi nelle parole di Simone
Trent’anni meravigliosi nelle parole di Simone

Trent’anni meravigliosi nelle parole di Simone

Non bastano queste poche righe per definire quanto sia stato importante l’Epicentro Giovanile per me, ma cercherò di essere incisivo e poco noioso.
La mia esperienza all’Epicentro Giovanile è iniziata, come quasi per tutti i ragazzi, alle superiori grazie alla presenza di don Nico che insegnava nell’ITC “A. Fraccacreta”. Nel primo periodo in cui frequentavo il centro non ho mai capito realmente il potenziale che avesse per noi ragazzi, infatti ci andavo esclusivamente per giocare al calcio balilla oppure per stare in compagnia di altre persone…
Dopo un po’, grazie a Nico e ai ragazzi “anziani”, ho sentito in me l’esigenza di essere presente in qualsiasi attività che il centro organizzasse… Anche fare le pulizie il lunedì sera.
L’Epicentro Giovanile promuove e coordina attività ricreative, sociali, culturali e sportive, per un corretto utilizzo del tempo libero. Le attività e l’impegno di Nico e dei ragazzi sono state sempre fenomenali. Impegno, sacrificio e dedizione sono ciò che caratterizzano l’Epicentro Giovanile…
L’Epicentro Giovanile è stata la mia famiglia e sempre lo sarà, ricordi indelebili che porterò sempre con me ovunque vada. Ringrazio il centro per quello che mi ha trasmesso e insegnato, ne sarò sempre grato.

W l’Epicentro Giovanile!

Simone Benigni